Per decorare i muri di casa è fondamentale, una volta deciso l’ambiente, valutare quale parete possa contribuire, una volta decorata, a valorizzare l’intera stanza. Non per forza deve trattarsi della parete più grande disponibile.
Per decorare i muri di casa è fondamentale, una volta deciso l’ambiente, valutare quale parete possa contribuire, una volta decorata, a valorizzare l’intera stanza. Non per forza deve trattarsi della parete più grande disponibile.
Non sempre si ha già in partenza un’idea precisa del disegno più adatto per la propria parete: siti come pinterest possono darci degli spunti, anche se si rischia di perdersi fra le sue mille immagini.
L’importante è scegliere un soggetto che ci piaccia, che ci rispecchi caratterialmente, anche con un pizzico di ironia.
Io posso aiutarti a trovare la giusta soluzione mediando i tuoi gusti con l’ambiente e il contesto che si ha a disposizione, tramite uno o più bozzetti su carta, degli schizzi a matita il cui scopo è quello di visualizzare lo sviluppo del disegno sulla parete.
IL SALOTTO
Questo è uno degli spazi più vissuti e destinato ai momenti di relax. Un bel paesaggio dietro al divano, o una scena del tuo film preferito sulla parete del televisore… l’unico limite e’ la fantasia!
LA CUCINA
Ambiente della casa funzionale per eccellenza, può essere decorato con tante soluzioni, per dare vivacità e dinamicità a questo spazio.
Ci si può ispirare sia a decorazioni classiche, che a soggetti più moderni e divertenti, come ad esempio la “Doodle Art”.
Qualunque sia il disegno che sceglierai per questa stanza, lo proteggerò con una vernice protettiva trasparente, per preservarlo da schizzi, fumi, odori e per renderlo lavabile con una spugnetta morbida e imbevuta d’acqua.
LA CAMERA DA LETTO
In questa stanza ,una delle zone piu’ adatte per la decorazione e’ quella della testata del letto,la quale potrebbe addirittura essere sostituita da un disegno sul muro!
Posso impreziosire questo spazio anche con un bel cielo stellato,che di giorno resta bianco ma di notte ,o al buio,si illumina di galassie,pianeti,navi spaziali,segni zodiacali a seconda delle tue passioni.
LA CAMERA DEI BIMBI
Questa e’ la stanza di casa che piu’ si presta a liberare la fantasia !
Castelli,principesse,cuccioli o idoli dello sport…quali sono i personaggi piu’ amati dai tuoi bambini?Io posso renderli protagonisti
dell’ambiente destinato a loro,usando sempre colori ad acqua e inodori.
IL BAGNO
Sì. Forse non l’hai considerato, ma anche il bagno può essere decorato.
Qui ci si puo’ permettere di osare anche con soluzioni particolari.
Un ramo dell’Albero della Vita ispirato a Klimt,una reinterpretazione del Mose’ di Michelangelo,o uno stile cartoon…in ogni caso rendero’
quest’ambiente unico al mondo!